Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 0 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to NEUROFEEDBACK E NEUROSTIMOLAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA PRE
Information
Top » Catalog » WEBINAR RECORDINGS » NEUROFEEDBACK E NEUROSTIMOLAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA PRE
$30.60

NEUROFEEDBACK E NEUROSTIMOLAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA PRESTAZIONE

Obiettivo del Webinar

In un mondo caratterizzato dalla corsa all’efficienza ed al miglioramento continuo della prestazione, numerose sono i dispositivi o le tecniche che si stanno affacciando sul mercato con la promessa di aiutare a raggiungere il massimo potenziale dell’individuo. Poiché è ormai accettato che per raggiungere e mantenere la prestazione ottimale non è sufficiente esclusivamente prepararsi sul piano fisico/atletico e tecnico, ma che è necessario anche ottimizzare la gestione delle proprie risorse psicofisiologiche, molte di questi nuovi dispositivi sono indirizzati al potenziamento delle risorse cognitive della persona. Durante il webinar verrrano presentate e messe a confronto due tra le tecniche più innovative e promettenti sul piano del potenziamento cognitivo: il neurofeedback e la neurostimolazione (o neuropriming). Verranno poi presentati dati sperimentali a sostegno dell’efficacia delle due tecniche e discussi i principali risultati emersi.

Elenco degli argomenti

- Apprendere in cosa consiste la neurostimolazione
- Apprendere in cosa consiste la procedura di neurofeedback
- Conoscere le applicazioni in ambito non clinico delle due tecniche
- Essere in grado di fare un confronto critico tra le due tecniche

Relatore

La dr.ssa Marianna Munafò è Psicologa, Psicoterapeuta e Dottore di ricerca in psicobiologia. Ha vinto diverse borse di studio presso l’Università di Padova per la conduzione di ricerche e progetti nell’ambito della psicofisiologia clinica e sperimentale ed ha lavorato come consulente per un’azienda impegnata nello sviluppo e la gestione di percorsi di Bio e Neurofeedback. E’ co-fondatrice della INSIDE S.r.l., azienda impegnata nello sviluppo di interventi mirati al miglioramento del benessere psicofisiologico della persona ed all’aumento della performance, in particolar modo in condizioni di stress, in contesti aziendali e sportivi. Qui, riveste anche il ruolo di Project Manager dell’area “gestione dello stress lavorativo. La dr.ssa Munafò è inoltre da molti anni Istruttore BFE per il Biofeedback e HRV Biofeedback.

*Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.



$30.60

Available Options:
Download Materials:
Reviews