Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 0 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to NEUROFEEDBACK DELL’ASIMMETRIA ALFA FRONTALE PER LA RIDUZIONE DEL
Information
Top » Catalog » WEBINAR RECORDINGS » NEUROFEEDBACK DELL’ASIMMETRIA ALFA FRONTALE PER LA RIDUZIONE DEL
$30.60

NEUROFEEDBACK DELL’ASIMMETRIA ALFA FRONTALE PER LA RIDUZIONE DELL’AFFETTIVITA’ NEGATIVA E DELLA SINTOMATOLOGIA ANSIOSA

Obiettivo del Webinar

Una eccessiva attivazione prefrontale destra rispetto e sinistra si associa a maggiore tendenza all’evitamento, affettività negativa, disturbi d’ansia e depressivi. Comparando l’attività elettroencefalografica nella banda alfa (i.e. un indice inverso di attivazione corticale) sui siti frontali a destra e a sinistra è possibile fornire un feedback in tempo reale sul bilanciamento nell’attivazione prefrontale destra e sinistra (asimmetria alfa). Tale training può essere impiegato al fine di migliorare l’affettività negativa, l’ansia, e l’abbassamento del tono dell’umore.

Elenco degli argomenti

  • Descrizione dell’attività alfa EEG e suo significato funzionale
  • Definizione di asimmetria alfa frontale
  • Protocolli per modulare l’asimmetria alfa frontale
  • Una applicazione del neurofeedback dell’asimmetria alfa frontale

Relatore

La dr.ssa Elisabetta Patron è Psicologa, Dottore di ricerca ed Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia Generale, Università degli Studi di Padova. Collabora con il Servizio di Psicofisiologia Biofeedback e Neurofeedback del LIRIPAC. Utilizza il Biofeedback della variabilità della frequenza cardiaca (HRV) ed il Neurofeedback in diverse popolazioni (cliniche e non).

*Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.



$30.60

Available Options:
Download Materials:
Reviews