Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 1 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to PROBLEMATICHE RELATIVE ALLO SCARSO TONO MUSCOLARE: L’INCON
Information
Top » Catalog » WEBINAR RECORDINGS » PROBLEMATICHE RELATIVE ALLO SCARSO TONO MUSCOLARE: L’INCON
$30.60

PROBLEMATICHE RELATIVE

ALLO SCARSO TONO

MUSCOLARE: L’INCONTINENZA

URINARIA

Obiettivo del Webinar

L'incontinenza urinaria rappresenta un problema rilevante sia per il numero di persone che ne sono affette (su 100 persone si calcola che ne siano colpite mediamente tra le 20 e le 40), che per il grado di disabilità che comporta, in quanto condiziona in modo importante la vita dal punto di vista medico, sociale e relazionale. Tale problema viene spesso sottovalutato, trascurato o minimizzato e chi ne è affetto tende comunque a non parlarne per pudore o addirittura per vergogna. E' invece noto che tale problema può alterare in misura importante la qualità di vita del paziente, turbandolo dal punto di vista psicologico, sociale e professionale, contribuendo anche a destabilizzare la vita coniugale. Scopo di questo webinar è quello di prendere in esame la fisiopatologia della problematica e le opportune tecniche riabilitative atte a ridurre o eliminare la presenza di incontinenza urinaria.

Elenco degli argomenti

- La vescica, cenni anatomici
- Fisiologia della minzione
- Incontinenza urinaria: classificazione
- Epidemiologia
- Valutazione del paziente
- Approccio riabilitativo

Relatore

La dr.ssa Ester Veronesi è Ostetrica e Fisioterapista, specializzata in disordini del pavimento pelvico e in rieducazione posturale globale. Dal 2001 utilizza il Biofeedback elettromiografico a livello pelvico. Dal 2012 lavora in libera professione occupandosi prevalentemente di dolore cronico pelvico, cefalea muscolotensiva e fibromialgia.

*Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.



$30.60

Available Options:
Download Materials:
Reviews