Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 0 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to LA MINDFULNESS COME APPROCCIO NON FARMACOLOGICO PER IL TRATTAMEN
Information
Top » Catalog » WEBINAR RECORDINGS » LA MINDFULNESS COME APPROCCIO NON FARMACOLOGICO PER IL TRATTAMEN
$30.60

LA MINDFULNESS COME

APPROCCIO NON FARMACOLOGICO

PER IL TRATTAMENTO

DELL’EMICRANIA CRONICIZZATA

Obiettivo del Webinar

Le evidenze scientifiche mostrano come gli approcci non farmacologici siano efficaci per il trattamento dell’emicrania e della cefalea tensiva. In questo Webinar, la dr.ssa Grazzi condividerà l’esperienza svolta presso l’Istituto Besta di Milano, relativa al trattamento dell’emicrania attraverso la Mindfulness.

Elenco degli argomenti

- Approcci non farmacologici alle cefalee
- Introduzione alla Mindfulness
- Programma di trattamento multidisciplinare dell’emicrania cronica con abuso di farmaci
- Descrizione del protocollo
- Risultati del programma e conclusioni

Relatore

La dr.ssa Licia Grazzi è Dirigente Neurologo presso il centro cefalee dell’Istituto “C. Besta” di Milano; si occupa del trattamento di forme cronicizzate di cefalee con abuso di farmaci e gestisce il servizio di Day Hospital e l’ambulatorio per le cefalee in età giovanile. Dalla fine degli anni ’80 utilizza tecniche comportamentali e biofeedback. Con il professor Frank Andrasik dell’Università di Memphis (USA) è impegnata attivamente in protocolli di ricerca clinica.

*Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.



$30.60

Available Options:
Download Materials:
Reviews