Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 0 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to LA CONSULENZA A DISTANZA PER INIZIARE O DARE CONTINUITÀ AL PERCO
Information
Top » Catalog » WEBINAR RECORDINGS » LA CONSULENZA A DISTANZA PER INIZIARE O DARE CONTINUITÀ AL PERCO
$30.60

LA CONSULENZA A DISTANZA PER INIZIARE O DARE CONTINUITÀ AL PERCORSO TERAPEUTICO BASATO SU BIOFEEDBACK E MINDFULNESS

Obiettivo del Webinar

Negli ultimi anni un numero sempre più grande di psicologi ha introdotto la pratica della mindfulness nell’intervento terapeutico aumentandone l’efficacia. L’utilizzo delle tecniche di Biofeedback e Neurofeedback facilita e consolida il raggiungimento dello stato mentale “Mindful” con conseguente significativa diminuzione di attività cerebrale nel circuito di “Default”. E’ possibile introdurre tale approccio nel colloquio terapeutico a distanza per faciltare il successivo lavoro di persona o promuovere la generalizzazione delle abilità acquisite durante il percorso svolto in precedenza allo scopo di consolidare gli obiettivi raggiunti.

Elenco degli argomenti

- Finalità e modalità della consulenza online
- Saper distinguere ciò che non è mindfulness per promuovere l’efficacia dell’intervento
- Applicazioni cliniche della mindfulness nel colloquio da remoto
- Strategie per utilizzare la mindfulness e l’intervento basato su biofeedback a distanza

Relatore

La dr.ssa Luciana Lorenzon è Psicologa e Psicoterapeuta presso il Centro di Medicina e Sviluppo di Treviso. Utilizza da anni il Biofeedback e Neurofeedback integrato alla psicoterapia. Si è formata attraverso il proramma MBSR presso “Motus Mundi”, Centro Italiano per la Mindfulness, ufficialmente riconosciuto dal Mindfulness Center dipartimento della School of Public Health della Brown University secondo i criteri originari del prof. Jon Kabat-Zinn. La dr.ssa Lorenzon è inoltre da molti anni Istruttore BFE per il Neurofeedback.


*Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.



$30.60

Available Options:
Download Materials:
Reviews