Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 0 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to IL BIOFEEDBACK IN AMBITO ORALE
Information
Top » Catalog » ONLINE CLASS RECORDINGS » IL BIOFEEDBACK IN AMBITO ORALE
$119.00

IL BIOFEEDBACK IN AMBITO ORALE


Istruttore: Dr.ssa Gioia Simoni

Questo corso vuole aiutare a comprendere come il Biofeedback si possa inserire efficacemente nel trattamento dei pazienti ortodontici, odontoiatrici o che devono sottoporsi a chirurgia maxillo-facciale. La prospettiva data è duplice, operatore ma anche utente. Cosa entrambi possono ricavare dal Biofeedback mediante un cammino che ha toccato più elementi che concorrono al "buon trattamento" di questi pazienti: dalla gestione dello stress e delle sue conseguenze sull'apparato orale, alla simbologia del cavo orale, alla panoramica dei vari muscoli facciali e masticatori oggetto dei trattamenti Biofeedback; si vedranno inoltre differenti approcci adottabili mediante l'analisi dettagliata di svariati casi. Il Biofeedback, a seconda della tipologia di intervento necessario, si inserisce a pieno titolo fra gli strumenti eccellenti a disposizione di Medico e paziente, sia in fase diagnostica, sia in trattamento

This class recording consists of 3 lesson recordings for a total of 5.5 hours instruction.
Upon completion of purchase, click the green download button to receive a document with information on how to access the recordings.

Obiettivi Formativi
1) Comprendere gli aspetti primari che caratterizzano le basi del trattamento dei pazienti disfunzionali in ortodonzia, odontoiatria e chirurgia maxillo-facciale
2) Riflettere sul valore reale e simbolico della bocca, dell’intero apparato orale e delle importanti relazioni con il resto del corpo.
3) Acquisire un metodo efficace di gestione e trattamento psicologico e funzionale dei pazienti ortodontici, odontoiatrici e chirurgici anche in funzione di un lavoro in equipe (psicologo, dentista e altre figure professionali).
4) Acquisire esperienza anche mediante la presa visione di casi clinici già trattati

Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.

__________________________________________________

Relatore:

La dr.ssa Gioia Simoni è Psicologa Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Costruttivista. Da 17 anni si occupa di: sostegno psicologico; gestione psicofisiologica dello stress; rieducazione percettiva; Biofeedback per: disfunzioni ATM, disturbi del sonno, sintomi da stress, iperidrosi, tensioni e dolori muscolari in particolar modo al volto e muscoli masticatori, elettromiografie di superficie, rieducazione di pazienti disfunzionali e chirurgici in ambito ortodontico e odontoiatrico.



$119.00

Available Options:
Download Materials:
Reviews