Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 0 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to DOLORE CRONICO: DA NOCICEZIONE A NEUROPATIA
Information
Top » Catalog » WEBINAR RECORDINGS » DOLORE CRONICO: DA NOCICEZIONE A NEUROPATIA
$30.60

DOLORE CRONICO: DA NOCICEZIONE A NEUROPATIA

Obiettivo del Webinar

Il dolore cronico partecipa sempre di più alla nostra pratica clinica. La valutazione dei processi psicofisiologici sottostanti alla patologia e il viraggio dal dolore nocicettico al dolore neuropatico possono aiutare nella progettazione di un programma rieducativo per ridurre o eliminare la presenza del dolore. La procedura del biofeedback rappresenta una possibilità importante, poichè può portare a benefici in termini di riduzione della sintomatologia dolorosa, come quando è presente un dolore cronico da ipertono muscolare.

Obiettivi Formativi

Alla fine del Webinar il partecipante saprà:

  • Riconosce la differenza tra dolore nocicettivo e dolore neuropatico
  • Conoscere la fisiopatologia del dolore cronico
  • Avere nozione di quello che è il funzionamento del biofeedback
  • L’utilità del biofeedback nel trattamento del dolore cronico.

Relatore

La dr.ssa Ester Veronesi è Ostetrica e Fisioterapista, specializzata in disordini del pavimento pelvico e in rieducazione posturale globale. Dal 2001 utilizza il Biofeedback elettromiografico a livello pelvico. Dal 2012 lavora in libera professione occupandosi prevalentemente di dolore cronico pelvico, cefalea muscolo-tensiva e fibromialgia.

*Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.



$30.60

Available Options:
Download Materials:
Reviews