Languages:;
Currencies:  
English
Shopping Cart
currently 0 items
The Biofeedback Federation CIC is a community interest company based in the UK dedicated to increasing awareness about the benefits of biofeedback and providing education, training and certification to professionals. It is entirely supported by revenues generated in its online shop, through sponsorships and donations. Thank you for your support!
Categories
Tell A Friend


Tell someone you know about this product.
Notifications
NotificationsNotify me of updates to BIOFEEDBACK E RILASSAMENTO
Information
Top » Catalog » WEBINAR RECORDINGS » BIOFEEDBACK E RILASSAMENTO
$30.60

BIOFEEDBACK E RILASSAMENTO

Obiettivo del Webinar

Il webinar fornisce l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze sull’impiego del biofeedback per la promozione del rilassamento, mettendo a confronto tale procedura con altre tecniche ampiamente impiegate per l’induzione del rilassamento. Dopo aver definito e spiegato il significato dei concetti di stato di attivazione e risposta di rilassamento, vengono illustrate le relazioni tra i diversi sistemi di regolazione che concorrono alla generazione di uno stato di rilassamento (sistema nervoso autonomo simpatico e parasimpatico), e le modificazioni dei parametri fisiologici che ne conseguono.

Elenco degli argomenti

- Che cosa è il rilassamento
- Rilassamento ed attivazione
- Stato fisiologico e mentale
- Risposta fisiologica di rilassamento
- Tecniche di rilassamento
- Biofeedback e rilassamento

Relatore

La dr.ssa Munafò è Psicologa e Dottore di ricerca in psicobiologia. Ha vinto diverse borse di studio presso l’Università di Padova per la conduzione di ricerche e progetti nell’ambito della psicofisiologia clinica e sperimentale ed ha lavorato come consulente per un’azienda impegnata nello sviluppo e la gestione di percorsi di Bio e Neurofeedback. E’ co-fondatrice della INSIDE S.r.l., azienda impegnata nello sviluppo di interventi mirati al miglioramento del benessere psicofisiologico della persona ed all’aumento della performance, in particolar modo in condizioni di stress, in contesti aziendali e sportivi. Qui, riveste anche il ruolo di Project Manager dell’area “gestione dello stress lavorativo.

*Note: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.



$30.60

Available Options:
Download Materials:
Reviews